Sei qui: Home Come fare per

Come fare per...

In questa sezione sono elencate quelle che sono le operazioni possibili all'interno del Sito e quelle che sono le domande più frequenti. Qui Vi aiutiamo a capire ed a rispondere ai Vostri quesiti.

•     D. Cercare un Servizio (Modelli Autocertificazioni, Tariffe Tributi, Moduli Richieste Edilizie, Domande di Riduzioni o Agevolazioni, Informative sul rilascio di certificati anagrafi, ecc, ecc.)
        R. in generale i Servizi Comunali sono raggiungibili tramite due possibili strade:

1. Guarda nella colonna sinistra dei menù nei Gruppi Uffici e Servizi, Pubblicazioni e Modulistica
    2. Oppure puoi usare il campo di ricerca presente nella colonna destra: Cerca nel Sito

Alcuni esempi pratici di ricerca servizi:

D. Richiesta di un Certificato di Residenza
    R. Menu di Sinistra - Modulistica - Servizi Demografici - scegli il Documento che ti interessa

D. Voglio Conoscere meglio il territorio e le iniziative del Comune
    R. Menu di Destra - Il Comune e Informazioni

D. Voglio Conoscere Il Patrimonio Culturale Turistico
    R. Menu di Destra - Aree Tematiche

D. Voglio scaricare un Modulo o un Documento
    R. Cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona del documento da scaricare, quindi selezionare la voce "Salva l'oggetto con Nome" quindi indicare il percorso sul proprio Computer dove andare a salvare il documento; oppure cliccare con il tasto sinistro del mouse sull'icona del documento da scaricare, quindi selezionare la voce "Apri il file"