Sei qui: Home Città Gemellata

Città Gemellata

Stemma città gemellata Comune di Casca (Brasile)Il comune di Lombardore è gemellata con il Comune di Casca (Brasile).
Sito Internet del Comune di Casca : http://www.casca.famurs.com.br/

L'euro del gemellaggio

L' Amministrazione Comunale, in occasione della commemorazione dei 50 anni dalla scomparsa di Padre Aneto Bogni, con il presente conio vuole rendere omaggio al proprio illustre concittadino, emigrato nel 1921, in Casca (Brasile), ove fu parroco fino al 1939.

L'euro del Gemellaggio

A testimoniare la propria missione religiosa, una delle più belle Chiese del Brasile, la Chiesa "Matrix de Casca" dedicata a Sao Luiz, in stile gotico, opera alla costruzione della quale dedicò parte della sua vita.

L'euro del gemellaggio

L 'affetto con il quale viene ancora oggi ricordato dai cittadini di Casca e che ha ispirato il gemellaggio, rimane il miglior riconoscimento di stima per la dedizione, impegno e spirito di sacrificio infuso nell'attendere alle proprie funzioni di religioso.